Hola
Mi chiamo Rosaura, sono nata a Madrid, mi sono sposata con un italiano di Monza, dove abito, una bellissima città a solo10 km da Milano.
​
Sono laureata in Economia e Commercio e in Architettura d’Interni, ma ho sempre avuto una passione per la moda e i gioielli trasmessa da due donne meravigliose: mia madre Margarita e mia nonna Rosaura.
​
Fare dei gioielli era un sogno, quello che ho sempre voluto fare; dopo un periodo molto difficile ho deciso di lanciarmi e ccreare il mio marchio .
​
​
.
I miei gioielli sono artigianali, fatti a mano con la tecnica a cera persa, lavoro che fanno gli artigiani a Monza e Milano,. Il mio lavoro è creativo, io disegno e gestisco il mio marchio, l'unica pretensione è quella di abbellire le donne e anche quella di fare gioielli diversi ai soliti.
Le finiture sono due: in argento e oro rosa di 9 carati, assicurando così la qualità di ogni pezzo.
​
Il marchio “la vie en rox” nasce da un gioco di parole fatte con la canzone “la vie en rose” e il mio soprannome, ROX. Ho scelto un colore tra il acquamarina e il verde. Bisognava poi pensare anche alla confezione, anche se sono una molto sgargiante, mi sono decisa per il Blu che trovo molto elegante.
​
La ricerca del orefice era la parte più importante, è arrivata quasi per caso, e mi ha accompagnato e insegnato tanto, e sicuramente grazie a lui e alla sua sperienza sono riuscita a creare tante collezioni.
.
Così iniziò tutto, nel 2018, senza aiuti ne contatti, ma con tantissima voglia di fare. Sempre però, con l'appoggio incondizionale di mio marito.
La prima collezione fu lanciata nel 2018 e continuo sempre alla ricerca e preparazione di nuove.
​
Hochiamato le mie collezioni con i titoli dei "boleros", le conosciute canzoni cubane, un modo per omaggiare e ringraziare i miei genitori.