Hola

Mi chiamo Rosaura, sono nata a Madrid e vivo a Monza, una bellissima città a solo10 km da Milano.

Ho conosciuto mio marito quando ero una ragazzina, studiavamo inglese in un college a San Francisco. Poi il destino ha lavorato sodo, ci siamo sposati, e da allora vivo in Italia pur andando molto spesso in Spagna. 

 

Sono laureata in Economia e Commercio e in Architettura d’Interni, ma ho sempre avuto una passione per la moda e i gioielli trasmessa da due donne meravigliose: mia madre Margarita e mia nonna Rosaura. 

Due donne molto intelligenti, divertenti e con buon gusto. Tutto quello che sono lo devo a loro. Affrontavano la vita con un sorriso e la cosa più bella che mi hanno trasmesso è stata la gioia di vivere, quello che vorrei trasmettere con i miei gioielli.

Ho sempre voluto realizzare i gioielli, ma pensavo fosse soltanto per bambine viziate; Solo dopo un periodo dolorosissimo della mia vita, dove in pochi anni ho perso tanti cari e sono diventata orfana, ho deciso di riprendermi la mia vita e di dare forma al mio sogno, lanciandomi nella mia prima collezione. Per me non è mai troppo tardi per incominciare!.

Il marchio “la vie en rox” nasce da un gioco di parole fatte con la canzone “la vie en rose” e il mio soprannome, ROX. Ho scelto un colore tra il acquamarina e il verde.  Bisognava poi pensare anche alla confezione, anche se sono una molto sgargiante, mi sono decisa per il Blu che trovo molto elegante. 

La ricerca del orefice era la parte più importante, è arrivata quasi per caso. Avevo notato il suo negozio, la sua vetrina era invitante, e parlando del mio progetto c’è stata subito sintonia e ho trovato quello che cercavo: un professionista serio, con tanta esperienza e molto gentile.

Così iniziò tutto, nel 2018, senza aiuti ne contatti, ma con tantissima voglia di fare. Sempre però, con l'appoggio incondizionale di mio marito, che è sempre al mio fianco, e anche delle mie carissime amiche, adesso anche cliente.

La prima collezione fu lanciata nel 2018 e continuo sempre alla ricerca e preparazione di nuove. Al inizio avevo scelto i nomi delle mie città del cuore per le mie collezione, ma poi ho preferito usare i titoli dei "boleros", un modo di omaggiare e ringraziare i miei genitori che le cantavano sempre

© 2018 La Vie en Rox.  

Created by In&Out PhotoAgency

Info:

WhatsApp_Logo_1_edited.jpg
mail_122991.png